forex trading logo
Tot. visite contenuti : 198166

Home
BIELLA FESTIVAL MUSIC VIDEO: I FINALISTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 03 Luglio 2016 14:46

Sono stati individuati i 10 video finalisti della rassegna Biella Festival Music Video, quest'anno alla sua prima edizione. Dopo svariati contatti aventi quale obiettivo la formazione di una Commissione di valutazione in tutto simile a quella operativa per Biella Festival Autori e Cantautori, si è approdati alla decisione di affidare le scelte dei finalisti alla direzione artistica del festival ed alla rappresentanza dell'Associazione Artistica AnniVerdi, che promuove la rassegna. «La sensazione, in questa prima fase» ha spiegato il direttore artistico, Giorgio Pezzana «era che alcuni dei superesperti contattati si sarebbero persi in valutazioni quasi esclusivamente tecniche, ancorchè soggettive. Il che avrebbe rischiato di trasformare questa prima edizione della manifestazione dedicata ai videoclip, in una sorta di consesso accademico sin dalla primissima fase, quella appunto delle scelte dei dieci video finalisti. Non siamo il festival del cinema di Venezia o di Cannes. I vdeoclip musicali sono spesso frutto del lavoro di band o singoli artisti indipendenti che, disponendo di pochi mezzi, devono tentare di mettere in campo le loro idee. Ecco quindi che è di gran lunga più importante l'emozione che può suscitare un'inquadratura o una location, che non le tecniche di ripresa e le caratteristiche delle apparecchiature in dotazione per la realizzazione dell'opera. Insomma, ancora una volta parliamo di fruibilità, pur senza in alcun modo trascurare la qualità". Fatta questa doverosa premessa, un altro aspetto va posto in risalto: il referente di ciascuno di questi videoclip, ancor prima degli artisti che vi compaiono, è il regista. Ecco quindi la ragione per la quale, nell'elencazione delle opere finaliste (che riportiamo alla rinfusa, quindi senza seguire alcuna specifica graduatoria) si parte da chi ha realizzato l'opera, cioè dal regista, per citare poi il nome dell'artista che ne è protagonista ed il titolo della canzone. Ecco di suguito i nomi dei finalisti:

1.GIOVANNI ARIOSTO (Airplane Rock Band - “Resonance Hybrid”)

2.JUMP CUT Produzioni cinematografiche (Slick Steve & the Gangster - “The Heist”)

3.BROKEN FRAMES (Broken Frames - “In solitudine”)

4.CLAUDIO PELLIZZER (Elisa Rossi - “Da qui”)

5.LUCA FABBRI & GABRIELE AL KHRISHA (Diana Logics - “Batterista dentro”)

6.EDO TAGLIAVINI (Dagger Moth feat, Joe Lally - “Out of Shot”)

7.CRISTIANO DI NICOLA (Ferrari & The Cluster - “Spread”)

8.LORENZO VIGNOLO (Patrizia Cirulli e Sergio Muniz - “Desiderio”)

9.GIAN LUCA TORRE ZENONE (Virgo - “Danza di corteggiamento”)

10.VITO MARINELLI (Davide Berardi - “Indescrivibile”)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Luglio 2016 05:52
 
MUSIC VIDEO: FINALISTI ENTRO IL 5 LUGLIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Luglio 2016 13:30

I nominativi dei 10 finalisti della sezione Biella Festival Music Video verranno individuati ed annunciati entro il prossimo 5 luglio. A procedere alla scelta sarà direttamente la Direzione artistica del Festival. Come per gli artisti della sezione Autori e Cantautori, anche in questo caso i nominativi saranno pubblicati in questo sito e sul profilo Biella Festival di facebook. I finalisti saranno poi raggiunti personalmente per la valutazione di eventuali esigenze tecniche ed accordi logistici.

 
ECCO I 12 FINALISTI DI BIELLA FESTIVAL 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giorgio Pezzana   
Venerdì 17 Giugno 2016 06:30

In rigoroso ordine alfabetico, i 12 finalisti della 18a edizione di Biella Festival Autori e Cantautori scelti nel corso della Commissione d'ascolto riunitasi nella serata di ieri sono:

 

  1. BARALDI Stefania – Mongrando (BI) - “Avanti”

  2. CALVI MARNIT – Duino Aurisina (TS) - “Dispersa libertà”

  3. CARVALHO HENRY - Verona - “Fotografia”

  4. DE BELLIS Daniele – Collegno (TO) - “Lei”

  5. FERRIGATO Claudio – Castagnaro (VR) - “Non ti devi preoccupare”

  6. INACUSTICO – La Spezia - “Libero come”

  7. MAMMONE Elena – Caselle (TO) - “Nabè”

  8. MARTINO EUGENIA (JESS) – Chianciano Terme (SI) - “Cielo”

  9. PIANO CHE PIOVE – Cernusco sul Naviglio (MI) - “Acqua”

  10. SILVER STRING BAND – Cesena - “Your Music”

  11. VERARDO CRISTIANA - Surano (LE) - “Nanneri”

  12. VILARDI MIZIO - Molfetta (BA) - “Lé nòtta pòrta sèm”

 

Primi esclusi sono: Grilli Chiara - Fano (PU) - “Garner e Moro Andrea – Roma - “La tempesta” - I due primi esclusi potranno subentrare tra i 12 finalisti qualora da parte di uno di questi vi sia una motivata rinuncia

 

La Commissione d'ascolto è coordinata dal direttore artistico di Biella Festival, Giorgio Pezzana e ne fanno parte Maurizia Vaglio (Associazione Artistica AnniVerdi che promuove Biella Festival), Giorgio Cordiero (autore), Maurizio Mercandino (docente di canto), Ossian D'Ambrosio (musicista), Alessio Camaiti (musicista e compositore)

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Giugno 2016 12:08
 
COSI' CONOSCEREMO I 12 FINALISTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Giugno 2016 12:43

 

Nella giornata di giovedì 16, la Commissione d'ascolto di Biella Festival lavorerà non stop sino all'individuazione definitiva dei 12 finalisti della 18a edizione di Biella Festival Autori e Cantautori. L'indomani, verranno ufficializzati i nomi dei selezionati che il 22 ottobre prossimo saranno chiamati a Biella per la fase finale della manifestazione. Su iniziativa del direttore artistico della rassegna, Giorgio Pezzana, quest'anno all'individuazione dei finalisti farà seguito un successivo percorso di avvicinamento al fine di meglio fare conoscere, prima della scadenza biellese, gli artisti che in ottobre calcheranno il palcoscenico del Biella Jazz Club (sodalizio storico a livello nazionale che quest'anno compie 50 anni della sua storia) che ospita Biella Festival. Sul sito di Biella Festival (www.biellafestival.com) e sul profilo facebook di Biella Festival, a rotazione, verranno postati brani e video dei finalisti (escluso ovviamente quello in gara che dovrà risultare inedito), immagini ed interviste, curriculum che consentano di porre in risalto le esperienze maturate da ciascuno dei dodici scelti dalla Commissione d'ascolto. Ciò avverrà parallelamente al lavoro dell'ufficio stampa di Biella Festival, coordinato da Lorenza Somogyi Bianchi, che coinvolgerà testate giornalistiche e radiofoniche delle regioni di appartenenza dei finalisti per promuovere una più capillare informazione sulla partecipazione degli artisti a Biella Festival.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Giugno 2016 12:44
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Chi è online

 43 visitatori online

BIella Festival Partners

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: business web hosting idv.tw domain Valid XHTML and CSS.